Logo3ok
forbici

Lotta biologica e integrata.
Applicazioni nel verde ornamentale.

Approccio efficace e sostenibile
alle problematiche fitosanitarie.

Il corso si svolge in videoconferenza - a breve le nuove date

Docente: Per. Agr. Andrea Pellegatta

Sei un giardiniere o un arboricoltore ?

Con questo corso espandi le tue competenze lavorative e aggiungi un nuovo servizio alla tua offerta.

Sei un professionista o un tecnico ?

Scopri come applicare le tecniche alla gestione del verde ornamentale, pubblico e privato.

Il crescente interesse per il sistema del verde urbano è motivato dalla ormai riconosciuta importanza che ricopre come fornitore di servizi ecosistemici.
La gestione e la cura delle aree verdi urbane devono rispettarne la natura ed il senso, ed è in questa ottica che l’adozione di tecniche di difesa biologica e integrata tradizionalmente nate in un contesto agricolo, trova un interesse crescente anche in ambito urbano.
La lotta biologica e integrata, nell’ottica della gestione sostenibile del verde ornamentale, non è semplicemente l’uso di prodotti a basso impatto ambientale. 
Occorre intraprendere un cambio di mentalità ed adottare un nuovo approccio alle problematiche fitosanitarie, efficace, sostenibile e rispettoso dell’ambiente: 

CONOSCERE PER DECIDERE SE INTERVENIRE,
QUANDO INTERVENIRE E COME INTERVENIRE.

Gli argomenti del corso (7 ore)

I vantaggi del corso

Incontra il docente

Per. Agr.
Andrea Pellegatta

Arboricoltore, European Tree Technician,  Libero professionista, Perito agrario. Titolare dello Studio tecnico di Arboricoltura (www.arboricoltura.info) e di BioConsult (www.bio-consult.it). Specializzato nella gestione del verde urbano, dal 1995 si occupa di attività inerenti le alberature urbane, tra cui difesa fitosanitaria secondo i principi della lotta biologica e integrata. 
Ha introdotto tra i primi in Italia la lotta biologica e integrata per la gestione delle problematiche fitosanitarie nel verde ornamentale. E’ socio fondatore di Rete Clima (www.reteclima.it), network tecnico per la promozione della sostenibilità a scala locale con particolare sensibilità verso la problematica del cambiamento climatico.

Compila il box a fianco con i tuoi dati e ricevi l'articolo gratuito di Andrea Pellegatta
e maggiori informazioni sul corso.
Grazie!

Leggi e accetti la Privacy Policy